Nelle prime ore di stanotte, un incidente stradale ha coinvolto un mezzo pesante lungo l’autostrada A14, nel tratto di competenza del territorio forlivese. Un tir, che trasportava un carico di medicinali, si è rovesciato su un fianco finendo a bordo strada mentre percorreva la corsia in direzione nord.
L’intervento dei soccorsi è scattato esattamente all’1:31, quando le squadre dei Vigili del Fuoco hanno raggiunto il chilometro 79.30. Gli operatori si sono occupati immediatamente della messa in sicurezza dello scenario, prestando particolare attenzione alla gestione del veicolo ribaltato e alla tipologia di merce trasportata all’interno dell’autoarticolato.
Sul luogo del sinistro sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica, supportate dal personale tecnico della società Autostrade. Le operazioni si sono concentrate sul rapido ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata e sulla salvaguardia del carico farmaceutico.














