Cronaca. Forlì, schianto in A14: furgone vola fuori strada e si distrugge, salvo per miracolo l’autista

Poteva avere conseguenze drammatiche, ma si è risolto fortunatamente senza feriti, il violento incidente stradale avvenuto nella serata di ieri lungo l’autostrada A14. Lo scenario del sinistro è stato il tratto romagnolo in direzione nord, dove un furgone è finito fuori dalla carreggiata riducendosi a un ammasso di lamiere, lasciando però incredibilmente illeso chi si trovava alla guida.

La dinamica dello scontro
L’allarme è scattato martedì sera all’altezza del chilometro 86, poco dopo il casello di Cesena Nord ma già all’interno del territorio comunale di Forlì. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone è entrato in collisione con un autoarticolato mentre procedevano lungo la corsia nord. L’impatto con il mezzo pesante ha innescato una carambola incontrollabile: il veicolo commerciale è stato proiettato fuori dalla sede stradale, ribaltandosi violentemente nell’area adiacente alla carreggiata e finendo la sua corsa semi-distrutto.

Conducente illeso
La scena che si è presentata ai soccorritori faceva temere il peggio, viste le condizioni del mezzo. Tuttavia, il conducente è uscito dall’abitacolo “miracolato”: i sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno constatato che l’uomo non aveva riportato lesioni, tanto da non rendere necessario nemmeno il trasporto in ospedale per accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per effettuare i rilievi necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’urto, oltre al personale operativo che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area e alla rimozione dei veicoli incidentati.