Cronaca. Forlì, scontro frontale a Cusercoli: traffico paralizzato sulla Bidentina

Mattinata difficile per la viabilità lungo la strada provinciale 4 del Bidente, teatro di un incidente stradale che ha causato notevoli disagi al traffico pendolare. L’allarme è scattato intorno alle 7:30 di oggi, quando due autovetture sono entrate in collisione frontalmente all’altezza della località di Cusercoli.

L’impatto ha richiesto un intervento particolarmente accurato da parte dei soccorritori, a causa della tipologia di alimentazione dei mezzi coinvolti: uno a Gpl e l’altro a metano. I Vigili del Fuoco di Forlì hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e i serbatoi delle vetture, che occupavano l’intera sede stradale impedendo il transito.

Nonostante i danni materiali ai veicoli siano risultati ingenti, il bilancio sanitario è fortunatamente meno grave del previsto. I due conducenti sono riusciti a uscire autonomamente dagli abitacoli e sono stati presi in carico dal personale del 118; le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Provinciale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica e per gestire la viabilità, andata in tilt durante le operazioni di soccorso e sgombero della carreggiata.