Cronaca. Gambettola, spaccio di cocaina e marijuana nell’area del Rubicone: 50enne posto ai domiciliari

I Carabinieri della stazione locale hanno eseguito nei giorni scorsi una misura cautelare detentiva nei confronti di un uomo di 50 anni, cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie. L’indagato è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, avendo instaurato una rete di vendita rivolta a numerosi clienti residenti sia a Gambettola che nei comuni limitrofi.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Forlì, rappresenta l’esito di un’attività investigativa avviata alcuni mesi fa. Le indagini avevano preso le mosse da un controllo mirato effettuato nella cittadina, durante il quale il cinquantenne era stato trovato in possesso di circa dieci grammi di droga, suddivisi tra cocaina e marijuana, oltre a una somma di denaro contante considerata provento dell’attività illecita. In quella circostanza era scattata una denuncia.

Gli approfondimenti successivi hanno permesso ai militari di ricostruire nel dettaglio le dinamiche dello smercio. Gli inquirenti sono riusciti a documentare come le cessioni di stupefacente non fossero episodi isolati, ma parte di una condotta reiterata e sistematica nel tempo.

Sulla base delle evidenze raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Forlì ha accolto la richiesta della Procura emettendo il provvedimento restrittivo. I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo e lo hanno sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la sua abitazione.