Paura nel primo pomeriggio di lunedì 20 ottobre a Perticara di Novafeltria, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione in via Serra Masini. Le fiamme, sviluppatesi intorno alle 15:20, hanno coinvolto principalmente una stanza dell’appartamento, rendendo però inagibili anche altri locali a causa del fumo e delle verifiche di sicurezza ancora in corso.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente due mezzi dei Vigili del Fuoco con cinque operatori, che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’edificio. All’interno dell’abitazione si trovava un uomo di 90 anni, che è stato soccorso e portato all’esterno dai pompieri. L’anziano è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti, riportando solo lievi escoriazioni.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte per diverse ore, mentre sono in corso gli accertamenti per determinare le cause del rogo. Grazie al pronto intervento dei soccorritori, l’incendio non ha provocato conseguenze più gravi.