Cronaca. Incendio in un garage a Rimini: auto a metano prende fuoco, danni ingenti e intervento dei Vigili del Fuoco

Venerdì 21 novembre 2025, un incendio si è verificato nel quartiere di Covignano a Rimini, causando danni significativi a un garage e alle strutture sovrastanti. L’incendio, scoppiato nel primo pomeriggio, ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e avviato le verifiche sulla stabilità dell’edificio coinvolto.

L’accaduto si è verificato intorno alle 15:15 in via Covignano, al civico 193, quando due coniugi anziani sono entrati nel garage di una palazzina. La coppia aveva intenzione di mettere in moto la propria Fiat Panda alimentata a metano, ma appena hanno inserito la chiave nel quadro, si sono subito accorti della presenza di fumo intenso. Spaventati, si sono messi in salvo e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Le fiamme sono divampate dalla vettura, provocando ingenti danni al garage e alle strutture circostanti.

L’incendio ha causato danni estesi anche alle parti esterne dell’appartamento situato al primo piano, sovrastante il garage. I Vigili del Fuoco, arrivati sul posto in breve tempo, hanno spento le fiamme e si sono immediatamente dedicati alle valutazioni sull’agibilità dell’immobile. Le verifiche sono finalizzate a garantire la sicurezza degli occupanti, che in quel momento non sono stati coinvolti in conseguenze fisiche, ma che potrebbero aver subito uno shock emotivo per l’accaduto.

Le cause del rogo sono attualmente al vaglio degli esperti, con le indagini che proseguono per chiarire se si sia trattato di un guasto tecnico all’auto o di un altro incidente. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si estendessero ulteriormente, assicurando la sicurezza degli altri residenti della zona.