Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Rimini, coinvolgendo due giovani di origine magrebina, di 19 e 24 anni. L’evento si è verificato poco dopo la rotatoria di Viale della Repubblica. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia Stradale, i due ragazzi stavano attraversando regolarmente sulle strisce pedonali vicino alla concessionaria Ricci Due quando sono stati improvvisamente investiti da un’auto.
La vettura, una Station Wagon, avrebbe travolto i giovani, scaraventandoli a circa dieci metri dal punto dell’impatto. L’impatto violento ha causato gravi conseguenze al più anziano dei due, che ha riportato ferite serie. Immediato è stato l’intervento dei soccorritori, che hanno trasportato il 24enne d’urgenza all’ospedale Infermi di Rimini, per poi trasferirlo con un elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena a causa della gravità delle sue condizioni.
Il 19enne, invece, ha subito ferite meno gravi ed è stato comunque portato in ospedale per le cure del caso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato rilievi e messo in atto i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di indagine, ripristinando poi regolarmente la viabilità dopo aver concluso i rilievi.












