Cronaca. Incidente sulla Statale 16 a Rimini: scontro tra auto e moto all’altezza di Mondo Convenienza. Coinvolta una 17enne

Un pomeriggio di disagi alla circolazione e grande spavento quello di oggi, martedì 17 febbraio 2026, lungo la Statale 16 a Rimini. Una giovane di 17 anni è rimasta coinvolta in un sinistro stradale mentre si trovava in sella alla propria motocicletta, scontrandosi con una vettura proprio nei pressi del noto punto vendita Mondo Convenienza. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori e ha causato pesanti ripercussioni sul traffico veicolare della zona.

La dinamica dell’impatto, secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità sul posto, ha visto protagonista una Hyundai condotta da una donna. Il veicolo proveniva da via Pomposa e l’impatto con la moto della diciassettenne si è verificato nel momento in cui l’auto si è immessa sulla carreggiata della Statale. Nonostante la violenza dello scontro, le condizioni della ragazza non sembrerebbero destare particolare preoccupazione: i primi riscontri medici indicano infatti che la giovane non ha riportato ferite considerate gravi.

Sul luogo dell’accaduto è intervenuto tempestivamente il personale della Croce Azzurra di Riccione per prestare le prime cure alla minorenne. Insieme ai sanitari, sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi necessari a stabilire con esattezza le responsabilità del sinistro e nella gestione della viabilità. L’incidente ha infatti provocato forti rallentamenti lungo l’arteria stradale, con code che hanno interessato il tratto riminese per gran parte del pomeriggio.

La situazione del traffico è rimasta critica per il tempo necessario alla messa in sicurezza dell’area e alla rimozione dei mezzi coinvolti. Fortunatamente, l’episodio si è concluso senza conseguenze drammatiche per la giovane centaura, nonostante l’inevitabile shock e i disagi logistici causati in un orario di punta sulla principale via di comunicazione della costa.