Cronaca. Lugo, minorenne arrestato con una pistola: l’ha gettata a terra alla vista dei poliziotti

Gli agenti del Commissariato di Lugo hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di una pistola revolver clandestina. Il fermo risale allo scorso 30 gennaio, quando il personale dell’ufficio Anticrimine ha controllato quattro persone che uscivano con fare sospetto dal parco del Loto in via Brignani.

Durante le verifiche è emerso che due dei fermati, un maggiorenne e un minorenne già noti alle forze dell’ordine, trasportavano merce di dubbia provenienza. Il primo aveva con sé un forno a microonde, il secondo una valigia contenente una chitarra elettrica. Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di disfarsi di una busta di carta gettandola a terra e spostandola con un piede. Insospettiti dal gesto, i poliziotti hanno ispezionato l’involucro scoprendo al suo interno un revolver.

I due sono stati accompagnati in Commissariato, dove è emerso che una delle ragazze presenti, anch’essa minorenne, si era allontanata da una comunità per minori del nord Italia.

Il giovane in possesso dell’arma è stato arrestato per porto abusivo di arma clandestina e ricettazione, quindi condotto al Centro di Prima Accoglienza di Ancona. In sede di udienza di convalida presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna è stato disposto il suo collocamento in comunità. Il maggiorenne è stato denunciato a piede libero per ricettazione, mentre la ragazza è stata affidata al Pronto Intervento Sociale dell’Unione della Bassa Romagna.