Grande apprensione nella mattinata di oggi, venerdì 23 gennaio 2026, nel cuore di Morciano di Romagna, dove un improvviso episodio critico ha richiesto l’intervento d’urgenza dei mezzi di soccorso. Intorno alle 10:30, un ragazzo di nazionalità africana stava percorrendo a piedi via Europa quando, giunto nei pressi del civico 7, è improvvisamente caduto al suolo privo di sensi. Le ragioni del collasso sono ancora oggetto di verifica da parte del personale sanitario.
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: sul luogo dell’accaduto sono giunte tempestivamente un’ambulanza e l’automedica per prestare le prime cure necessarie. Dopo una valutazione iniziale delle condizioni del giovane, i sanitari hanno ritenuto opportuno richiedere l’intervento dell’elisoccorso per accelerare il trasferimento in ospedale. Il paziente è stato quindi trasportato d’urgenza presso il trauma center del Bufalini di Cesena per ricevere assistenza specialistica.
Oltre al personale medico, in via Europa è intervenuto un equipaggio dei Carabinieri di Morciano di Romagna. I militari si sono occupati di effettuare i rilievi previsti dalla legge e di gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso, al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’evento che ha scosso i passanti e i residenti della zona.











