Cronaca. Marzabotto, frontale sulla Porrettana: automobilista muore carbonizzato

Un uomo ha perso la vita nella notte scorsa in un drammatico incidente stradale avvenuto sulla Porrettana Nord, nel territorio di Marzabotto, in provincia di Bologna. La vittima, alla guida di un’utilitaria, è morta carbonizzata all’interno dell’abitacolo dopo che il veicolo ha preso fuoco in seguito allo schianto.

foto d’archivio

Il sinistro si è verificato intorno all’una. Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista stava effettuando una manovra di sorpasso quando si è scontrato frontalmente con un autocarro che procedeva nella direzione opposta. Dopo l’impatto violentissimo, la vettura è finita fuori strada e le fiamme l’hanno avvolta in pochi istanti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri, ma per il conducente non c’è stato nulla da fare. I soccorritori lo hanno trovato già privo di vita, intrappolato tra le lamiere incandescenti.

Sono tuttora in corso gli accertamenti per identificare con certezza la vittima. Il tratto di strada interessato dal sinistro è rimasto chiuso al traffico per diverse ore ed è stato riaperto soltanto in mattinata.