Un violento impatto, avvenuto nella prima serata di ieri, ha mandato all’ospedale in codice rosso un giovane del posto e fatto scattare le indagini della Polizia locale per guida in stato di ebbrezza. È il bilancio del grave incidente stradale verificatosi intorno alle 19:30 a Mercato Saraceno, lungo via Decio Raggi, dove una piccola Ape Car e un imponente fuoristrada sono entrati in collisione.
Secondo quanto ricostruito in una nota diffusa dall’Ufficio stampa del Comune di Cesena, lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra i civici 2 e 8. A fronteggiarsi, con esiti disastrosi per il veicolo più leggero, sono stati una Piaggio Ape Car condotta da un ragazzo di 18 anni e una Mitsubishi Pajero guidata da un 61enne. Entrambi i coinvolti risultano residenti a Mercato Saraceno. Ad avere la peggio è stato il giovanissimo conducente del tre ruote: soccorso immediatamente dai sanitari del 118, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso. Sebbene fosse cosciente durante le prime cure sul posto, le sue condizioni sono state giudicate serie e il paziente rimane sotto stretta osservazione medica.
Dagli accertamenti urgenti effettuati dalla pattuglia della Polizia locale di Cesena, intervenuta per i rilievi di rito, è emerso un quadro preoccupante riguardo alle cause del sinistro. Il 61enne alla guida del Pajero, infatti, è risultato positivo all’alcol test con un valore che gli agenti definiscono “ben superiore ai limiti consentiti dalla legge”. Un elemento che aggrava pesantemente la posizione dell’uomo nella ricostruzione delle responsabilità.
Sul luogo dell’incidente hanno operato anche i Vigili del Fuoco, fondamentali per le operazioni di soccorso e per la messa in sicurezza dell’area, permettendo il ripristino della viabilità. La dinamica esatta dello scontro è ora al vaglio del comando di Polizia locale, che sta completando gli atti per definire i provvedimenti conseguenti alla guida in stato di ebbrezza e alle lesioni provocate.













