Proseguono a ritmo serrato le indagini relative al violento episodio verificatosi a Milano Marittima durante la notte di Capodanno, quando una lite scoppiata all’esterno di un locale notturno è degenerata in una rissa con conseguenze drammatiche. Il bilancio dello scontro è stato pesante per uno dei partecipanti, un giovane che ha riportato lesioni permanenti subendo la perdita di un occhio.

I Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Ravenna, stanno lavorando per identificare tutti i responsabili dell’accaduto. L’attività investigativa si è concentrata sull’acquisizione e sull’analisi minuziosa dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area interessata, elementi che si stanno rivelando decisivi per la ricostruzione dei fatti.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti condotti dai militari, la rissa avrebbe visto contrapporsi due gruppi di ragazzi provenienti da diverse province dell’Emilia-Romagna. Grazie agli elementi investigativi raccolti attraverso le immagini delle telecamere, le forze dell’ordine sono già riuscite a individuare alcuni dei soggetti che avrebbero preso parte allo scontro. Le posizioni di queste persone sono attualmente al vaglio degli inquirenti, che stanno procedendo per definire le singole responsabilità in merito alla grave vicenda.












