Cronaca. Morte di Ettore Pausini, il sindaco di Bologna Lepore: “Fatto grave, massimo impegno per trovare il pirata”

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, interviene sulla tragica morte di Ettore Pausini, il ciclista di 78 anni travolto e ucciso ieri da un’auto pirata. Il primo cittadino ha espresso il cordoglio della città e ha assicurato il massimo sforzo da parte delle autorità per identificare il responsabile, ancora in fuga.

Lepore ha definito l’accaduto un fatto grave che colpisce l’intera comunità bolognese. Ha quindi voluto esprimere la sua personale vicinanza e le condoglianze alla famiglia della vittima, zio della nota cantante Laura Pausini. Il sindaco ha inoltre confermato che la Polizia Locale, fin dalle prime ore, sta dedicando il massimo impegno alle indagini per rintracciare la persona che si trovava al volante dell’auto fuggita dopo l’investimento.

La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, domenica, in via degli Stradelli Guelfi, nella periferia est di Bologna. Ettore Pausini, che viveva nel capoluogo emiliano, stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando è stato investito. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso, facendo perdere le proprie tracce.

Le ricerche del pirata della strada, quindi, proseguono senza sosta, con l’obiettivo di assicurare al più presto il responsabile alla giustizia e dare risposte alla famiglia e alla città.