Cronaca. Nascondevano hashish in auto, arrestati tre cittadini tunisini a Senigallia

Tre uomini di nazionalità tunisina sono stati arrestati l’altro ieri sera dai Carabinieri a Senigallia con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Il loro arresto è scattato in flagranza di reato durante un controllo stradale, dopo che il loro veicolo aveva attirato l’attenzione di una pattuglia per la sua guida anomala.

L’operazione è nata durante un servizio di controllo del territorio. I militari della Compagnia di Senigallia hanno notato un’automobile muoversi in modo sospetto nel traffico cittadino e hanno deciso di fermarla per un accertamento. Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto la droga: circa 150 grammi di hashish, già suddivisi in panetti e pronti per lo smercio, erano stati abilmente occultati sotto uno dei sedili.

I tre cittadini tunisini a bordo dell’auto sono stati immediatamente arrestati. Nella giornata di ieri, mercoledì 19 novembre, si è tenuta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Ancona.

Al termine dell’udienza, il giudice ha convalidato gli arresti, disponendo misure cautelari differenti per i tre indagati. Per uno di loro è stato stabilito l’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza, mentre per gli altri due è stato emesso un provvedimento di divieto di dimora nel comune di Senigallia.