Mentre il premier israeliano Benjamin Netanyahu si apprestava a iniziare il suo discorso all’Assemblea generale dell’Onu, decine di rappresentanti sono usciti dalla sala per protesta, tra fischi e applausi.
“Non vi abbiamo dimenticato, non riposeremo finché non vi avremo riportato a casa”. È il messaggio indirizzato dal premier Benjamin Netanyahu agli ostaggi tenuti prigionieri a Gaza da Hamas dal podio del Palazzo di Vetro. “Voglio parlare agli ostaggi, ho fatto piazzare altoparlanti intorno a Gaza cosi’ sentiranno il mio messaggio”, ha annunciato Netanyahu intimando ad Hamas di rilasciare gli ostaggi e deporre le armi. “Rilasciate gli ostaggi e vivrete, o non fatelo e vi daremo la caccia”.
Le accuse di genocidio e di carestia a Gaza sollevate contro Israele sono uno “scherzo”. Lo ha dichiarato il premier israeliano Benjamin Netanyahu. “Quale Paese che sta commettendo un genocidio cerca di convincere i civili a recarsi in una zona sicura?”, ha sostenuto dal podio. “Ci accusano di affamare deliberatamente Gaza. Israele sta deliberatamente sfamando Gaza. Se non c’è abbastanza cibo è perché Hamas lo ruba”, ha aggiunto.
Agi.it