Grave incidente ieri mattina, martedì 30 settembre 2025, a Novafeltria, lungo la strada nei pressi del Bar Sport. Poco dopo le cinque un camion ha urtato, per cause ancora in fase di accertamento, un palo dell’illuminazione pubblica posto a bordo carreggiata, per poi allontanarsi senza fermarsi.
In un primo momento il palo si è inclinato, ma poco dopo è crollato proprio mentre stava transitando un motociclista cinquantenne. Colpito in pieno, l’uomo è caduto rovinosamente sull’asfalto, riportando gravi ferite.
Subito allertati i soccorsi, i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto, prestando le prime cure e stabilizzando il paziente. Data la gravità del quadro clinico, il ferito è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. A questi ultimi spetterà ora il compito di ricostruire con precisione la dinamica e individuare il mezzo pesante che, con l’urto al palo, ha innescato la catena di eventi culminata nell’infortunio del motociclista.
L’episodio ha destato forte allarme tra i residenti, rimasti sconvolti da un evento tanto improvviso quanto pericoloso.