Novafeltria – C’è un indagato per il grave incidente stradale avvenuto lo scorso 4 settembre a Ponte Baffoni, lungo la Marecchiese, nel quale un ciclista di 66 anni era rimasto ferito. L’uomo, le cui generalità non sono state rese note, è stato denunciato con l’accusa di lesioni personali stradali e fuga a seguito di incidente con danni a persone. L’indagine è condotta dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, coordinati dal capitano Daniele Mangerini.
Secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori, l’incidente si è verificato intorno alle 18. Il ciclista, residente in zona, stava percorrendo la Marecchiese in direzione Rimini quando un pickup proveniente dal senso opposto avrebbe svoltato improvvisamente a sinistra per imboccare la strada che porta a Maiolo, tagliandogli la traiettoria. L’impatto è stato inevitabile.
Dopo lo scontro, l’automobilista si sarebbe allontanato senza fermarsi a prestare soccorso. Il ciclista, gravemente ferito, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato ricoverato per un trauma cranico.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di risalire all’identità del presunto responsabile, che ora dovrà rispondere delle accuse di lesioni stradali e omissione di soccorso. Gli accertamenti proseguono per definire con precisione la dinamica dell’incidente e le responsabilità.