Cronaca. Panico a Bologna: tenta di strappare una neonata dal passeggino: arrestato un giovane gambiano

Momenti di panico e paura domenica scorsa, nel pomeriggio, a Bologna, in via Carracci, dove un giovane ha tentato di afferrare una neonata di pochi mesi direttamente dal suo passeggino. La reazione immediata dei genitori e di alcuni passanti ha sventato il rapimento e l’uomo, un giovane di origine gambiana, è stato rintracciato e arrestato poco dopo dalla Polizia di Stato.

L’episodio, avvenuto a poca distanza dalla stazione centrale, ha visto come protagonista una famiglia che stava passeggiando quando un uomo si sarebbe avvicinato e, stando a quanto ricostruito, avrebbe cercato di sottrarre la piccola. Le urla dei genitori hanno attirato l’attenzione di altri presenti, che sono intervenuti prontamente, costringendo l’aggressore a desistere e a darsi alla fuga a piedi.

L’allarme è scattato subito. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Bolognina-Pontevecchio che, grazie alle precise descrizioni fornite dai testimoni, hanno avviato una rapida ricerca nella zona. Il presunto responsabile è stato individuato poco dopo all’interno del vicino parco di Villa Angeletti. L’uomo arrestato è un giovane di origine gambiana, domiciliato in una comunità del capoluogo emiliano.

Sull’episodio sono ancora in corso approfondimenti per chiarire il movente del gesto. Nel frattempo, il sindacato di polizia Siulp, come si legge in una nota che ha ricostruito l’accaduto, ha espresso il proprio plauso ai colleghi “per il rapido intervento e la professionalità dimostrata”. L’arresto ha chiuso una vicenda che ha destato grande allarme nel quartiere, mentre gli inquirenti sono ora al lavoro per fare piena luce sui contorni di un gesto tanto grave quanto apparentemente inspiegabile.