Cronaca. Paura e caos sul treno per Cesena, bengalese aggredisce una ragazza e poi i carabinieri: arrestato l’immigrato 22enne

Prima ha aggredito una ragazza a bordo di un treno regionale, poi, una volta alla stazione di Cesena, ha cercato di fuggire attraversando i binari e ha ferito un carabiniere che tentava di bloccarlo. Momenti di alta tensione ieri pomeriggio, conclusi con l’arresto di un 22enne di origine bengalese, ora accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

L’allarme, secondo quanto ricostruito in un comunicato del Comando Provinciale dei Carabinieri, è scattato quando un capotreno ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Poco prima, un giovane straniero aveva aggredito una passeggera, costringendo il personale di bordo a fermare il convoglio in stazione per garantire la sicurezza e chiedere aiuto.

All’arrivo dei militari del Radiomobile della Compagnia di Cesena, il 22enne ha subito tentato la fuga, lanciandosi in una pericolosa corsa attraverso i binari. Raggiunto e bloccato, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo i carabinieri nel tentativo di sottrarsi al controllo. Nella colluttazione, uno dei militari è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena, da cui è stato poi dimesso con una prognosi di alcuni giorni.

Alla fine, i carabinieri sono riusciti a contenerlo e a immobilizzarlo. La successiva perquisizione ha permesso di trovare addosso al giovane una modica quantità di sostanza stupefacente, che ha dichiarato essere per uso personale. La droga è stata sequestrata e il 22enne è stato anche segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena.

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore di Forlì, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio. In sede di udienza, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria.