Cronaca. Paura sulla provinciale a Morciano: auto con tre bambini a bordo si ribalta in via Bottrigo

Un brutto incidente stradale ha scosso la mattinata di oggi, martedì 13 gennaio, nel territorio comunale di Morciano. Erano circa le 8:20 quando una Fiat Panda, che procedeva lungo la strada provinciale 17, è uscita improvvisamente di carreggiata ribaltandosi all’altezza del civico 17 di via Bottrigo. All’interno dell’abitacolo si trovava una donna di 40 anni insieme ai suoi tre figli piccoli, tutti rimasti coinvolti nel violento impatto che ha visto l’utilitaria finire la propria corsa fuori dalla sede stradale.

I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che, dopo aver prestato le prime cure sul luogo del sinistro, ha disposto il trasferimento d’urgenza della madre e dei tre bambini presso l’ospedale Bufalini di Cesena per tutti gli accertamenti del caso. Oltre alle ambulanze, è stato necessario richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco: la vettura coinvolta è infatti alimentata a Gpl e la squadra di emergenza ha dovuto operare per mettere in sicurezza l’impianto e l’intero veicolo prima di poter procedere con le operazioni di rimozione.

Secondo quanto emerso dai primi rilievi effettuati dalla Polizia Locale dell’Unione Valconca, giunta sul posto per gestire la viabilità ed eseguire i rilievi tecnici, non risultano altri mezzi coinvolti nell’incidente. Gli agenti sono attualmente al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del ribaltamento e capire cosa abbia causato la perdita di controllo della vettura da parte della conducente. L’area è stata messa in sicurezza e il traffico sulla provinciale ha subito rallentamenti per permettere il completamento delle operazioni di soccorso e bonifica.