Cronaca. Pesaro, auto distrutta dalle fiamme a Morciola: intervento rapido dei Vigili del Fuoco

Un’automobile è stata completamente consumata da un violento incendio nel pomeriggio di oggi, a Morciola, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. L’episodio si è verificato in via Berlinguer, in prossimità del bocciodromo locale.

L’allarme è scattato intorno alle 15:40, quando le fiamme, originate dal vano motore, hanno avvolto rapidamente l’intera vettura. Sul posto è accorsa prontamente una squadra di Vigili del Fuoco che ha lavorato per domare l’incendio e al contempo mettere in sicurezza l’area circostante. Grazie alla rapidità dell’azione, il rogo è stato contenuto, scongiurando il rischio che potesse estendersi e coinvolgere le strutture vicine, incluso il bocciodromo.

Il veicolo coinvolto, una berlina marca Ford, è risultato purtroppo totalmente distrutto dalle fiamme. Al momento in cui è divampato il fuoco, il proprietario si trovava all’interno del bocciodromo ed è rimasto illeso, non riportando alcuna conseguenza dall’accaduto.

Sono tuttora in corso gli accertamenti per determinare con precisione le cause dell’incendio auto. Le autorità competenti stanno lavorando per capire se l’origine del rogo sia di natura accidentale o sia riconducibile ad altre dinamiche.