Cronaca. Pesaro, bici rubata a un minorenne intercettata in stazione: la Polfer la restituisce al proprietario

Lieto fine per un giovane pesarese a cui lo scorso venerdì era stata rubata la bicicletta. A restituirgli il sorriso e il mezzo a due ruote sono stati gli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno individuato il sospetto ricettatore direttamente in stazione.

I poliziotti, impegnati in servizi di controllo presso i binari, hanno notato un uomo in attesa del treno con accanto una bicicletta. Non un dettaglio da poco: l’uomo, secondo gli accertamenti immediati, era pronto a caricarla sul convoglio in arrivo. La bici, però, corrispondeva proprio a quella sottratta al ragazzo il pomeriggio precedente.

Fermato e identificato, l’uomo sarà denunciato per ricettazione. Il mezzo, invece, è stato recuperato e riconsegnato già il giorno successivo al legittimo proprietario, minorenne, alla presenza dei genitori.

Un episodio che si conclude positivamente grazie all’immediata azione e al controllo attento del territorio da parte della Polfer, che oltre a garantire la sicurezza dei viaggiatori riesce anche a riportare serenità ai cittadini colpiti da piccoli ma significativi furti quotidiani.