Un furto con scasso è stato scoperto solo nel pomeriggio di ieri in un salone di parrucchiere in via Ardizi. I malviventi hanno sfondato la porta per entrare e, nel tentativo di forzare la cassa, uno di loro si è ferito, lasciando sul posto tracce di sangue che ora sono al vaglio della Polizia.
L’amara scoperta è avvenuta ieri, lunedì 10 novembre, quando il titolare dell’esercizio commerciale, Lorenzo Bernardini, è arrivato al negozio nel primo pomeriggio, trovandosi di fronte una scena di devastazione. La porta d’ingresso era stata divelta, probabilmente a spallate, e l’interno era stato messo a soqquadro. Il colpo è avvenuto durante la notte tra domenica e lunedì, ma nessuno ha dato l’allarme.
Durante il sopralluogo, gli agenti delle Volanti intervenuti sul posto hanno rinvenuto un dettaglio fondamentale per le indagini. Sul pavimento, attorno al registratore di cassa danneggiato e sulla vetrata d’ingresso erano presenti diverse tracce di sangue. L’ipotesi è che l’autore del furto si sia ferito nel tentativo maldestro di aprire la cassa per impossessarsi del denaro.
Il proprietario ha espresso profonda amarezza non tanto per il bottino, ancora da quantificare, quanto per la violenza del gesto e per il fatto che nessuno abbia sentito nulla. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e repertato le tracce ematiche, che potrebbero rivelarsi decisive per risalire all’identità del responsabile.











