Un uomo è stato arrestato sabato pomeriggio dai Carabinieri a Pesaro con l’accusa di tentato furto. L’episodio si è verificato nel centro storico, dove l’individuo ha cercato di introdursi nel ristorante “In Piazzetta” di via Carlo Cattaneo, venendo però bloccato al termine di un breve inseguimento.
L’azione è scattata intorno alle 16 di sabato. Stando a quanto ricostruito, l’uomo ha prima cercato di forzare la porta della cucina del locale. Trovando resistenza, ha poi raccolto una pietra e l’ha lanciata contro la vetrata dell’ingresso principale nel tentativo di infrangerla. Ad accorgersi di tutto è stata una vicina, che ha prontamente contattato i Carabinieri fornendo loro i dettagli di quanto stava accadendo.
L’intervento di una pattuglia è stato immediato. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di scappare, dando il via a una rincorsa tra le vie del centro. L’inseguimento si è concluso dopo poco, quando i Carabinieri sono riusciti a raggiungere e fermare il fuggitivo, ponendo fine al suo tentativo di furto.











