Intervento della Polizia di Stato nelle vie del centro storico di Pesaro per arginare il comportamento molesto di un uomo. L’episodio, avvenuto nelle scorse sere, ha visto protagonista un quarantenne italiano che, in preda ai fumi dell’alcol, stava importunando le persone di passaggio, rendendo necessario l’arrivo di una Volante.
Giunti sul posto, gli agenti hanno intercettato il soggetto, apparso subito in evidente stato di alterazione psicofisica. Alla richiesta di esibire i documenti per l’identificazione, l’uomo ha assunto un atteggiamento ostile e poco collaborativo, rifiutandosi ripetutamente di fornire le proprie generalità. Una condotta che ha spinto gli operatori, nel timore che potesse nascondere oggetti atti a offendere, a procedere con una perquisizione personale di sicurezza.
Il controllo non ha rilevato la presenza di armi, ma ha portato al rinvenimento di una modica quantità di hashish in possesso del fermato. Una volta riportata la situazione alla calma e completate le procedure di rito, per il quarantenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti trascorsi, sono scattati i provvedimenti di legge. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e segnalato alla Prefettura locale in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.














