Cronaca. Pirata della strada a Bologna, travolto e ucciso un ciclista: è Ettore Pausini, zio della nota cantante

È caccia al pirata della strada che ieri, nella prima periferia di Bologna, ha investito e ucciso un ciclista di 78 anni, fuggendo senza prestare soccorso. La vittima è Ettore Pausini, originario di Solarolo ma residente nel capoluogo emiliano, zio della celebre cantante Laura Pausini. Le forze dell’ordine hanno avviato un’imponente operazione per rintracciare il responsabile.

Foto di repertorio

L’incidente si è verificato ieri, domenica 2 novembre, poco prima delle 13:30 in via degli Stradelli Guelfi. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta quando è stato violentemente travolto da un’automobile. Il conducente del veicolo, anziché fermarsi per prestare aiuto, si è allontanato a grande velocità, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, supportati anche dall’elisoccorso con un medico rianimatore a bordo. Purtroppo, ogni tentativo di salvare la vita del 78enne si è rivelato inutile. I soccorritori hanno dovuto constatare il decesso direttamente sul luogo della tragedia, a causa della gravità delle ferite riportate nell’impatto.

Le indagini, condotte dalla Polizia locale e dai Carabinieri, si concentrano sulla ricerca di una Opel Astra di vecchio modello, vista allontanarsi in direzione di San Lazzaro di Savena. Sono stati istituiti posti di blocco in tutta l’area e gli investigatori stanno analizzando minuziosamente i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire alla targa del veicolo e all’identità del fuggitivo.