Momenti di apprensione lungo l’autostrada A14 nella tarda serata di ieri. I vigili del fuoco sono intervenuti all’altezza di Pesaro per domare un principio d’incendio che ha interessato la motrice di un mezzo pesante alimentato a metano liquido.
L’allarme è scattato poco prima delle 23:30 al chilometro 135, lungo la carreggiata in direzione sud. Sul posto è operata prontamente la squadra di Pesaro con il supporto di due autobotti, affiancata dagli specialisti del nucleo Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) arrivati dal Comando di Ancona. La tipologia di alimentazione del veicolo ha richiesto una procedura di messa in sicurezza particolarmente delicata: i tecnici hanno provveduto allo svuotamento controllato dei due serbatoi utilizzando una torcia di sicurezza.
L’episodio si è risolto senza conseguenze per le persone e non si registrano feriti. Sul luogo dell’evento era presente anche la Polizia autostradale, che si è occupata di gestire il traffico veicolare e di effettuare i rilievi di rito per ricostruire le cause dell’accaduto.













