Un incidente con omissione di soccorso si è verificato ieri nel tardo pomeriggio sulla Strada Provinciale 92, nei pressi di Cerbara, ma si è concluso con la spontanea confessione del responsabile. Un automobilista ha travolto un ciclista e si è dato alla fuga, per poi fare ritorno sul posto poco dopo e ammettere le proprie responsabilità di fronte alle forze dell’ordine. Il ciclista, un 33enne, è stato trasportato in ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18:30. La vittima, un operaio di 33 anni originario della Guinea e dipendente di una ditta di Bellocchi, stava tornando a casa dal lavoro insieme a un collega. Entrambi si trovavano in sella a biciclette elettriche e procedevano in fila indiana in direzione monte. Superata la zona di Falcineto, l’uomo è stato urtato da un’auto che sopraggiungeva alle sue spalle, venendo sbalzato a terra.
Dopo l’impatto, il conducente dell’auto ha proseguito la marcia senza fermarsi a prestare aiuto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno trasportato il ferito in codice giallo all’ospedale Santa Croce di Fano. Mentre le forze dell’ordine stavano eseguendo i rilievi, il conducente, un 30enne residente in un comune vicino, si è presentato spontaneamente sul luogo del sinistro.
Il giovane ha ammesso di essere il responsabile dell’investimento. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e procedere con le opportune valutazioni di carattere penale per l’incidente e l’iniziale omissione di soccorso.












