Cronaca. Ravenna, disagi in E45: camion perde il carico, chiusa la carreggiata verso sud

Problemi alla viabilità lungo la strada statale 3 bis Tiberina, meglio nota come E45, nel tratto che attraversa il territorio ravennate. A causa di un incidente stradale avvenuto oggi, è stata disposta la chiusura temporanea della carreggiata in direzione Cesena.

Il sinistro, che non ha coinvolto altri veicoli, ha riguardato un mezzo pesante che, procedendo in direzione sud, ha perso il proprio carico all’altezza del chilometro 244. La dispersione del materiale sulla sede stradale ha reso necessario il blocco del traffico per garantire l’incolumità degli automobilisti e consentire le operazioni di sgombero.

Per gestire la viabilità è stata istituita un’uscita obbligatoria in corrispondenza dello svincolo di Mirabilandia. I veicoli vengono deviati sulla rete stradale comunale, con la possibilità di immettersi nuovamente sulla Statale 16 Adriatica al chilometro 155. Sul posto sono operative le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine, impegnate nella gestione dei flussi di traffico e nel ripristino delle condizioni di sicurezza per poter riaprire l’arteria nel più breve tempo possibile.