Cronaca. Ravenna, molestie a una minorenne al centro commerciale e aggressione ai carabinieri: 24enne egiziano ai domiciliari

Momenti di tensione ieri pomeriggio al centro commerciale Esp di Ravenna, dove un 24enne di origini egiziane, residente in provincia e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri con accuse di atti sessuali con minorenne, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre alla violazione del divieto di ritorno nel Comune.

L’intervento dei militari è scattato poco dopo le 18.30, a seguito di numerose segnalazioni relative a una ragazza in evidente stato di ubriachezza importunata da un giovane. Una pattuglia della sezione Radiomobile ha raggiunto il centro commerciale, individuando entrambi i ragazzi, entrambi alticci.

Durante l’identificazione, il 24enne si è mostrato aggressivo e provocatorio nei confronti dei carabinieri e, secondo quanto ricostruito, avrebbe baciato più volte senza consenso la ragazza minorenne che era con lui. Nel corso del controllo la situazione è degenerata ulteriormente: l’uomo ha rivolto insulti ai militari e, tentando di allontanarsi, li ha spintonati e colpiti con calci.

Grazie anche all’arrivo di altra pattuglia è stato bloccato e accompagnato in caserma, dove – dopo le procedure di rito – è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza. La ragazzina minorenne è stata affidata alla madre. Lunedì scorso è comparso davanti al giudice del tribunale di Ravenna, il quale dopo aver convalidato il suo arresto, ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari.