Cronaca. Ravenna: paura in A14, utilitaria segnalata contromano nella notte di ieri

Allarme sicurezza sulla diramazione dell’autostrada A14 alle porte di Ravenna. Nella tarda serata di mercoledì scorso, diverse segnalazioni hanno riferito la presenza di un veicolo che procedeva nel senso vietato di marcia, mettendo a rischio l’incolumità degli altri viaggiatori e innescando l’immediata mobilitazione delle forze dell’ordine.

L’episodio si è verificato intorno alle 22:30 nel tratto compreso tra lo svincolo di Fornace Zarattini e l’area di servizio Sant’Eufemia, lungo la carreggiata che dalla città conduce verso il casello autostradale. Secondo le testimonianze raccolte, il mezzo in questione era una Fiat Panda di colore scuro. Il centralino della Questura è stato raggiunto da numerose chiamate di automobilisti che, incrociando la vettura, hanno lanciato l’allerta. Contestualmente, anche i pannelli e i dispositivi di sicurezza della rete autostradale hanno diffuso l’avviso di pericolo ai veicoli in transito nella zona.

Nonostante il rapido intervento delle pattuglie della Polizia Stradale, le ricerche effettuate lungo l’arteria non hanno portato al rintraccio del mezzo. È ipotizzabile che il conducente, resosi conto dell’errore commesso probabilmente durante la fase di immissione nella corsia sbagliata, sia riuscito a effettuare una manovra correttiva o a guadagnare un’uscita laterale prima dell’arrivo degli agenti. Fortunatamente, la folle corsa non ha provocato incidenti né conseguenze per il traffico.