Cronaca. Ravenna, precipita sui binari e viene travolto da un treno: 30enne gravissimo a Cesena

Momenti di grande apprensione ieri sera, domenica 2 novembre, alla stazione ferroviaria di Ravenna. Un uomo di circa trent’anni è in condizioni gravissime dopo essere precipitato sui binari ed essere stato investito da un convoglio in arrivo. L’incidente è avvenuto attorno alle 22.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe caduto sulla massicciata proprio mentre stava sopraggiungendo un treno proveniente da Rimini. Il macchinista aveva già avviato la fase di rallentamento per l’ingresso in stazione, ma l’impatto è stato inevitabile. Il convoglio ha colpito il trentenne agli arti inferiori, provocandogli ferite molto serie. Nella caduta, l’uomo ha riportato anche un grave trauma cranico.

Immediato l’intervento del personale sanitario del 118. Dopo essere stato stabilizzato e intubato sul posto, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Bufalini” di Cesena con un codice di massima gravità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato e la Polizia Ferroviaria, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La loro attenzione si è concentrata anche sulla presenza di un’altra persona, descritta come visibilmente agitata, presente sul marciapiede al momento dei fatti. Al momento, non è stato possibile stabilire quale fosse il suo legame con l’uomo ferito.