Momenti di paura nella tarda serata di ieri a Ravenna, dove un violento incendio ha distrutto due veicoli in sosta. L’allarme è scattato intorno alle ore 23 in via Chiavica Romea, all’interno dell’area di parcheggio situata nelle adiacenze del centro sociale Spartaco.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni effettuate sul posto, le fiamme si sarebbero originate all’interno di un camper, utilizzato come abitazione da un cittadino straniero. La causa del rogo sembra essere accidentale: tutto sarebbe partito da una candela rimasta accesa all’interno del mezzo.
L’occupante, accortosi del principio d’incendio, è riuscito a uscire precipitosamente dal veicolo mettendosi in salvo prima che fosse troppo tardi. Tuttavia, il fuoco si è propagato con estrema rapidità, divorando il camper e intaccando anche un’autovettura, sempre di proprietà dell’uomo, che si trovava parcheggiata nelle immediate vicinanze. Entrambi i mezzi sono andati distrutti.
I soccorsi
Sul luogo dell’evento sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Presenti anche i sanitari del 118: l’uomo che viveva nel camper è stato trasportato in ospedale a scopo puramente precauzionale per verificare le sue condizioni di salute. Gli agenti della Polizia sono giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.













