Le forze dell’ordine di Ravenna hanno smantellato un importante giro di droga, arrestando due persone e sequestrando un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e denaro contante. L’operazione ha portato alla scoperta di circa 21 kg di hashish e marijuana e di un’ingente somma in contanti, evidenziando l’efficacia delle attività di contrasto al traffico illecito.
L’indagine è partita dall’osservazione di un veicolo uscito da un’abitazione, che ha suscitato sospetti tra gli agenti. All’interno della vettura, condotta da un giovane romeno, sono stati trovati due grandi zaini contenenti marijuana e hashish, per un peso complessivo di circa sei chili. La perquisizione del domicilio da cui era partita l’auto ha portato al rinvenimento di altri 15 kg di droga, consolidando così l’ipotesi di un traffico di grandi dimensioni. Durante la perquisizione, all’interno dell’immobile era presente un cittadino italiano, che è stato anch’egli coinvolto nell’indagine.
Oltre al sostanza stupefacente, sono stati sequestrati materiali utilizzati per il confezionamento e circa 19.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.