Cronaca. Ravenna, tamponamento a catena in viale Galilei: sei feriti, tre sono minorenni

Un maxi incidente stradale ha richiesto ieri pomeriggio l’intervento massiccio dei soccorsi in viale Galileo Galilei a Ravenna. Intorno alle 17, una collisione a catena ha coinvolto tre automobili e uno scooter, causando il ferimento di sei persone, fortunatamente nessuna in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale di Ravenna, che sta cercando di ricostruire le cause che hanno portato al violento tamponamento multiplo avvenuto in una delle arterie principali della città.

Tre ambulanze sul posto

Il 118 ha mobilitato tre ambulanze per soccorrere inizialmente settantale persone segnalate come coinvolte nell’incidente. Tra i feriti trasportati all’ospedale di Ravenna per accertamenti figurano tre minori: un bambino di 9 anni, una ragazza di 13 anni e un adolescente di 16 anni. Gli altri coinvolti sono due uomini di 31 e 64 anni, oltre ad altre due persone di 40 e 59 anni.

Viabilità in tilt

L’incidente è avvenuto in un orario di particolare intensità del traffico, complicando la gestione della viabilità nella zona. Gli agenti della Polizia Locale, oltre ad eseguire i rilievi necessari per determinare la dinamica dello scontro, hanno dovuto regolare il flusso dei veicoli per oltre un’ora e mezza. La circolazione è stata ripristinata alle 18.30.

Nel corso degli accertamenti sono stati richiesti test alcolemici per tre delle persone coinvolte nell’incidente, come da prassi in questo tipo di sinistri.