Un tentativo di rapina in un negozio di abbigliamento del centro di Ravenna si è concluso sabato sera con l’arresto di un uomo di 26 anni. Il giovane, di nazionalità marocchina, ha aggredito tre dipendenti con uno spray al peperoncino nel tentativo di fuggire con della merce, ma è stato bloccato in pochi minuti da una volante della Polizia di Stato.
L’episodio si è verificato intorno alle 18:15 di sabato scorso, quando il 26enne ha tentato di impossessarsi di un capo di abbigliamento. Scoperto dal personale, per garantirsi la fuga ha estratto una bomboletta di spray urticante e l’ha spruzzata contro una commessa, un addetto alla sicurezza e un’altra dipendente, per poi allontanarsi velocemente.
La segnalazione immediata alla Sala Operativa della Questura ha permesso l’intervento rapido di due pattuglie. Grazie alle descrizioni precise fornite dai testimoni, gli agenti sono riusciti a individuare e bloccare il fuggitivo in una via vicina, pochi istanti dopo il fatto.
I tre dipendenti aggrediti non hanno riportato conseguenze gravi. L’uomo, risultato regolare sul territorio nazionale ma senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato condotto in Questura per l’identificazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato e trasferito al carcere di Ravenna, in attesa dell’udienza di convalida.