Cronaca. Riccione, schianto tra scooter e furgone all’incrocio: ferito un 20enne

Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Riccione, coinvolgendo un veicolo commerciale e un mezzo a due ruote. Ad avere la peggio nello scontro è stato un ragazzo di 20 anni, soccorso dal personale medico e trasferito in struttura ospedaliera per le cure del caso.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17:30 all’altezza dell’intersezione semaforica tra viale Lodi e viale Veneto, in prossimità della deviazione per Coriano. Secondo le prime informazioni raccolte sulla dinamica, il sinistro si è consumato mentre il traffico era rallentato dal semaforo. Dalle ricostruzioni preliminari emerge che il giovane in sella allo scooter stesse oltrepassando una colonna di veicoli fermi proprio mentre il furgone, proveniente da viale Lodi, stava effettuando la manovra di svolta per immettersi su viale Veneto in direzione Riccione.

L’impatto è stato inevitabile e il 20enne è rimasto a terra ferito. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 che hanno stabilizzato il paziente prima del trasporto in ospedale. Per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi necessari a stabilire con esattezza la dinamica e le responsabilità dell’accaduto, è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale.