Ieri è stato notificato al 35enne rimasto coinvolto lo scorso 24 luglio il decreto di giudizio immediato emesso dal gip del Tribunale di Rimini, su richiesta del sostituto procuratore Luca Bertuzzi, che ha coordinato le indagini. L’uomo è accusato di tentata estorsione, maltrattamenti e lesioni nei confronti dei genitori.
Secondo quanto ricostruito, il 35enne assillava quotidianamente il padre e la madre per ottenere denaro da spendere in alcol e sostanze stupefacenti. La madre, in un episodio particolare, si era rifiutata di dargli 5 euro: l’uomo l’aveva allora aggredita con schiaffi e un pugno alla testa. I maltrattamenti, protrattisi per mesi, comprendevano anche danni agli arredi e aggressioni verbali rivolte a entrambi i genitori.
Il culmine della violenza si era verificato proprio il 24 luglio, quando la madre era stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso per un trauma cranico, con una prognosi di 15 giorni. Difeso dall’avvocato Gilberto Martinini, il 35enne dovrà comparire davanti al giudice monocratico del Tribunale di Rimini il prossimo dicembre.