Cronaca, Rimini. Auto in fiamme all’interno di un garage; poliziotta libera dal servizio presta aiuto alle persone

Nel primo pomeriggio di venerdì 21 novembre, in via Covignano, un garage sito al piano terra di un condominio si è incendiato.

Tutto è cominciato verso le ore 15:00 circa quando un’agente della Polizia di Stato mentre si trovava all’ interno della propria abitazione notava una strana colonna di fumo intenso e nero proprio lì nelle vicinanze. Immediatamente andava sul balcone e si accorgeva che vi era un garage aperto che stava andando a fuoco, con all’ interno un’auto e di fronte una persona anziana che si era immobilizzata. 

Accortasi della situazione l’Agente dapprima intimava di allontanare l’anziano, poi chiedeva l’intervento dei Vigili del Fuoco; l’operatore della Sala radio chiedeva di rimanere in linea al fine di avere le informazioni utili al soccorso.

Nel frattempo, la poliziotta raggiungeva la zona d’interesse e comunicava all’operatore che le fiamme ormai erano arrivate al piano primo della palazzina; a quel punto provvedeva a suonare i campanelli delle abitazioni per fare scendere tutte le persone mettendosi al sicuro in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio. 

Nel contempo giungeva anche personale del 118 che prestava soccorso al proprietario dell’auto incendiata.

Comunicato stampa – Polizia di Stato