Cronaca. Rimini, dramma a Londra: 39enne romagnola travolta e uccisa in bici, arrestato il camionista

Un grave lutto colpisce la comunità riminese, che piange la scomparsa di una sua concittadina emigrata da tempo nel Regno Unito. Una donna di 39 anni è rimasta vittima di un fatale incidente stradale nel cuore di Londra, perdendo la vita mentre percorreva le strade della capitale britannica in sella alla sua bicicletta.

L’incidente mortale
La tragedia si è consumata nella serata di martedì scorso, intorno alle 20.35. La vittima, identificata con le iniziali I.L., stava transitando lungo la New Cross Road quando, per cause ancora in corso di accertamento, è entrata in collisione con un mezzo pesante. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo alla ciclista, deceduta sul colpo nonostante i tentativi di soccorso.

La donna viveva in Inghilterra da circa quindici anni. La bicicletta non era per lei solo un semplice mezzo di trasporto, ma una vera e propria vocazione: grande appassionata delle due ruote, aveva recentemente coronato il sogno di aprire un’officina specializzata nella riparazione di bici.

Le indagini e l’arresto
Subito dopo l’incidente, la Metropolitan Police è intervenuta sul posto. Gli agenti hanno posto in stato di fermo il conducente del camion, un uomo di 47 anni, che è stato arrestato con l’accusa di aver causato la morte per guida imprudente.

Nonostante il fermo, la dinamica esatta dello schianto deve ancora essere chiarita del tutto. Per questo motivo, le autorità londinesi hanno diramato un appello pubblico, chiedendo a chiunque si trovasse nella zona – pedoni o automobilisti – di farsi avanti. In particolare, gli investigatori sono alla ricerca di testimonianze dirette o di filmati provenienti da telecamere di bordo (dashcam) che possano aver ripreso gli istanti precedenti o successivi all’impatto. L’ispettore Glen Mera, dell’Unità investigativa sulle collisioni gravi, ha confermato che l’inchiesta è in piena attività, esprimendo vicinanza alla famiglia della vittima in questo momento di profondo dolore.