Cronaca. Rimini: espulsione di un detenuto tunisino, rimpatrio con scorta e 10 anni di divieto di reingresso nello spazio Schengen

Nei giorni scorsi il personale dell’ Ufficio Immigrazione della Questura di Rimini ha rimpatriato un cittadino di nazionalità tunisina, con scorta, destinatario di una espulsione disposta dall’autorità giudiziaria

Lo straniero, privo di titolo di soggiorno, era detenuto presso la casa circondariale di Rimini, dove stava scontando una pena detentiva per numerosi reati contro il patrimonio e la persona.

Gli operatori, accertate le esatte generalità ed acquisito il lasciapassare rilasciato dal Consolato della Tunisia, ha richiesto ed ottenuto dal magistrato di sorveglianza di Bologna, un decreto di espulsione, che è stato eseguito coattivamente.

L’uomo è stato prelevato direttamente dal carcere e condotto presso la Frontiera aerea di ROMA-Fiumicino e poi accompagnato immediatamente da personale qualificato fino al suo Paese d’origine con divieto di reingresso nello spazio Schengen per i prossimi dieci anni.

Prosegue l’attività dell’ufficio Immigrazione della Polizia di Stat finalizzata a contrastare la presenza di cittadini stranieri irregolari e socialmente pericolosi nella Provincia di Rimini.

Comunicato stampa – Polizia di Stato