Una mattinata di tensione si è vissuta oggi, martedì 16 dicembre 2025, a Viserba di Rimini a causa di un principio di incendio scoppiato all’interno di un appartamento in Via Augusto Daolio. Fortunatamente, la prontezza di riflessi del residente ha evitato conseguenze più gravi, sebbene l’uomo sia stato costretto a ricorrere alle cure mediche per intossicazione da fumo.
L’emergenza è nata da un piccolo incendio in uno dei bidoncini destinati alla raccolta dei rifiuti all’interno dell’abitazione. Accortosi immediatamente del pericolo, l’uomo ha agito con rapidità e determinazione: è riuscito a prendere il bidone in fiamme e a trasportarlo sul terrazzo, dove ha provveduto autonomamente a spegnere il fuoco.
Nonostante il successo nell’operazione di contenimento, durante la gestione delle fiamme e del fumo, il residente ha subito un’intossicazione respiratoria. Per questo motivo, è stato affidato al personale del 118 intervenuto sul posto e trasportato in ospedale per accertamenti sanitari.
Oltre ai sanitari, in Via Daolio sono giunti anche i Vigili del Fuoco, che hanno verificato la messa in sicurezza dell’area, e la Polizia. I danni materiali all’immobile risultano essere limitati: l’incendio ha causato solo un leggero danneggiamento al cappotto termico esterno dell’edificio in corrispondenza del terrazzo, senza registrare altri danni significativi all’appartamento o alla struttura condominiale.












