Cronaca. Rimini, irrompe nel supermercato e rapina il cassiere: arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un soggetto italiano di 29 anni, con numerosi precedenti di polizia contro il patrimonio, per il reato di rapina ai danni di un’attività commerciale.

L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, che ha prontamente disposto un equipaggio di Volante di portarsi presso un supermercato sito in questo centro cittadino in quanto era stata segnalata una rapina appena perpetrata.

Giunti sul posto, gli Agenti prendevano contatti con i dipendenti del supermercato, i quali riferivano che poco prima, il soggetto si avvicinava al cassiere che stava fornendo il resto ad un cliente e aggredendo con violenza il dipendente, afferrava alcune banconote dal registratore di cassa. In tale frangente, lo stesso, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, veniva prontamente bloccato da personale dipendente all’interno del box informazioni dell’ipermercato. Il ventinovenne, accompagnato presso gli Uffici della Questura, veniva trovato in possesso di banconote contanti per un valore pari a 205 euro, somma che risultava essere asportata poco prima dal registratore del supermercato.

In considerazione dei fatti accaduti, vista la pericolosità sociale e la abitualità nel compiere reati contro il patrimonio, l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura, veniva sottoposto a giudizio direttissimo che dava esito della condanna di un anno e mezzo di reclusione con pena sospesa e nel contempo veniva applicata la misura di prevenzione del divieto di ritorno dal Comune di Rimini per anni due.

Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza.