Cronaca. Rimini, rapina lampo alla “Gold Gallery” de “I Malatesta”: bandito bloccato dalle guardie giurate

Ha approfittato della giornata festiva e del maltempo per colpire, sperando che la neve e la scarsa affluenza gli garantissero l’impunità, ma il piano è fallito nel giro di pochi istanti. Si è concluso con le manette ai polsi il tentativo di rapina messo in atto ieri, martedì 6 gennaio, ai danni della gioielleria “Gold Gallery”, situata all’interno del centro commerciale “I Malatesta” di Rimini.

L’episodio si è verificato intorno alle 14.30. Secondo la ricostruzione dei fatti, un uomo si è introdotto nel negozio simulando l’interesse di un comune cliente. Sfruttando il momento di calma apparente dovuto alle condizioni meteo avverse che avevano scoraggiato molti visitatori, il malvivente ha gettato la maschera, minacciando la commessa presente e impossessandosi dei preziosi.

Foto tratta dal video pubblicato da Altarimini

La sua fuga, tuttavia, è stata brevissima. A sbarrargli la strada sono state le guardie giurate in servizio presso la struttura. Una coincidenza sfortunata per il rapinatore ha voluto che proprio in quei minuti fosse in corso il cambio turno della vigilanza, garantendo la presenza contemporanea di due addetti alla sicurezza che lo hanno prontamente immobilizzato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno preso in consegna l’uomo dichiarandolo in arresto.

Clicca qui per vedere il video