Un attimo di distrazione mentre carica la spesa in auto nel parcheggio del supermercato e viene scippata della borsa. Vittima dell’episodio, avvenuto questa mattina al Lidl del quartiere Padulli a Rimini, è una signora. Dopo la denuncia alle forze dell’ordine, la famiglia ha lanciato un appello sui social network per tentare di recuperare almeno i documenti e gli effetti personali.
L’allarme è stato lanciato pochi minuti fa attraverso un post pubblicato nel frequentato gruppo Facebook ‘Sei di Rimini se…’. A scriverlo è stata la nuora della vittima. Stando al suo racconto, l’anziana si trovava nel parcheggio del supermercato Lidl di via Padulli e stava riponendo la spesa nel bagagliaio quando è stata avvicinata. Un uomo, a bordo di una Smart di colore bianco, le ha strappato con un gesto fulmineo la borsa per poi dileguarsi.
Immediatamente dopo il fatto è stata sporta denuncia. Ma la famiglia ha voluto tentare anche la via della solidarietà digitale. «Se qualcuno dovesse vedere una borsa gialla abbandonata da qualche parte vi chiedo di scrivermi», si legge nell’appello sui social. All’interno, oltre al portafogli con i documenti della signora, c’erano un cellulare e un paio di occhiali da sole graduati, indispensabili per la donna.
L’episodio riaccende l’attenzione sul problema degli scippi e dei furti con destrezza nelle aree dei supermercati, spesso prese di mira dai malviventi. Mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire all’autore del furto, magari anche con l’ausilio di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona, la speranza della famiglia è affidata ora anche al buon cuore dei riminesi, che potrebbero ritrovare la borsa abbandonata e restituire così alla signora i suoi effetti personali.
 
								 
								


 
															









