Cronaca, Rimini. Scontro violento su Via Montescudo: due feriti e traffico bloccato

Un grave incidente stradale ha generato momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 10 dicembre, intorno alle 17:00, sulla trafficata via Montescudo, nel territorio di Rimini. L’impatto frontale ha coinvolto due vetture, una Lancia Musa e una Volvo station wagon, e ha causato il ferimento di entrambi i conducenti.

Secondo le prime indagini effettuate sul posto, la dinamica dell’incidente indica che la Lancia Musa stava effettuando una manovra di immissione sulla via Montescudo, uscendo dal civico 6, proprio di fronte all’Autofficina Muccioli. Nello stesso istante, è sopraggiunta la Volvo, che stava viaggiando in direzione Rimini provenendo da Coriano. L’inevitabile scontro è stato particolarmente violento: la Lancia Musa è rimasta bloccata in posizione trasversale al centro della carreggiata, mentre la Volvo è finita fuori strada, terminando la sua corsa nel fosso laterale.

A seguito dell’allarme, sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli operatori sanitari del 118, gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di rito e il carro attrezzi per la rimozione dei veicoli. I due automobilisti feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale: il conducente della Lancia Musa è stato indirizzato all’ospedale “Bufalini” di Cesena, mentre l’altro alla guida della Volvo è stato ricoverato presso l'”Infermi” di Rimini. Fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazioni e nessuno dei due risulterebbe in pericolo di vita.

L’incidente, avvenuto in una fascia oraria di punta, ha avuto un impatto significativo sulla viabilità locale, causando pesanti rallentamenti e disagi al traffico lungo via Montescudo, rendendo necessarie deviazioni e un lavoro complesso per ripristinare la normale circolazione.