La prontezza di un cittadino si è rivelata decisiva per fermare due ladri specializzati in furti su auto in sosta a Cesena. L’intervento della Polizia di Stato, allertata tramite una chiamata al 112, ha portato martedì all’arresto in flagranza di reato di due uomini di origine nordafricana, trovati in possesso della refurtiva.
Tutto è iniziato con una telefonata al numero di emergenza. Un passante ha notato due individui che si aggiravano con fare sospetto tra i veicoli in un parcheggio e, poco dopo, li ha visti forzare le portiere di alcune auto. Immediatamente, una pattuglia delle Volanti del Commissariato di Cesena è giunta sul posto in pochi minuti.
Grazie alla precisa descrizione fornita dal testimone, gli agenti hanno intercettato e bloccato i due uomini mentre si dirigevano verso l’ingresso di un vicino centro commerciale. La perquisizione ha dato esito positivo: all’interno di uno zaino sono stati trovati indumenti e attrezzi per il cambio gomme, refurtiva che i legittimi proprietari hanno confermato essere stata sottratta poco prima dalle loro vetture.
I due, un cittadino libico e uno tunisino, entrambi senza fissa dimora e con numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso. L’arresto è stato convalidato ieri mattina dall’autorità giudiziaria durante l’udienza tenutasi in Tribunale.