Un arsenale di coltelli, un bastone e diversi attrezzi è stato scoperto dalla Polizia Locale dell’Unione Rubicone e Mare all’interno di un’auto a Savignano sul Rubicone. Il conducente, un uomo di 58 anni, è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
L’episodio è avvenuto sabato scorso, quando una pattuglia ha fermato una Smart per un controllo nella zona centrale della città. L’atteggiamento insofferente del conducente ha spinto gli agenti ad approfondire la verifica. Nascosto sotto un sedile, all’interno di uno zaino, è stato rinvenuto un vero e proprio campionario di oggetti: un bastone appuntito lungo 30 centimetri, due coltelli, un martelletto frangivetro, oltre a tronchesi, cacciaviti, pinze e nastro isolante.
Interrogato dagli agenti, il 58enne non ha fornito alcuna giustificazione plausibile per il possesso di tale materiale. Di conseguenza, tutti gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria con l’accusa di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.












