Una 22enne è morta investita da un camion in corso Tardy e Benech, nel centro di Savona. Erano le 8:04 quando il 118 ha ricevuto la chiamata ma la donna è morta sul colpo.
La giovane, Valentina Squillace, era impegnata ad attraversare la strada quando è stata travolta dal camion nella via principale di un popoloso quartiere savonese che collega il casello autostradale al porto, ed è pertanto costantemente percorso dai mezzi pesanti.
La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma secondo alcuni testimoni la ragazza si sarebbe trovata sulle strisce e avrebbe iniziato ad attraversare quando il semaforo è diventato verde. Il tir, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere passato a sua volta con il verde per poi rimanere bloccato dalla coda all’interno dell’incrocio: l’autista avrebbe quindi proseguito la sua corsa senza avvedersi della ragazza, trascinandola per alcuni metri.
Immediato l’intervento sul posto dell’automedica, di un’ambulanza e dei Vigili del fuoco, ma per la ragazza non c’era più niente da fare. Sul posto anche la polizia locale per i rilievi. Il luogo dell’incidente non è nuovo a simili tragedie.
Valentina si era diplomata nel 2022 all’Istituto Boselli-Alberti di Savona e attualmente frequentava la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Genova. Gli amici la descrivono come una ragazza “solare, loquace ed estroversa”, innamorata della vita e con una passione per i viaggi.
Rai News












